Fuori dal 10 novembre "Le tue scuse", il nuovo singolo de Il Sogno Della Crisalide, su tutte le piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica.
Per salvare il brano nella tua libreria ed essere tra i primi ad ascoltarlo
clicca qui
Fuori dal 10 novembre "Le tue scuse", il singolo che anticipa il prossimo album de
Il sogno Della Crisalide. In un sound frizzante tra elettronica e indie pop l'autore racconta con ironia le avventure dei giovani italiani che cercano fortuna all'estero. Le scuse di cui si parla all'interno del brano sono quelle che ci raccontiamo quando non ci prendiamo le nostre responsabilità, quando incolpiamo lo Stato per tutto quello che non va. Adulti che vogliono sentirsi sempre ragazzi che raccontandosi scuse prendono e partono verso l'estero. "Le tue scuse" è un brano che fa sorridere perché Il Sogno della Crisalide riesce a parlare di argomenti importanti con leggerezza. Una capacità di scrittura che si fa notare e tieni l'ascoltatore incollato sul pezzo. "Il singolo “le tue scuse”, affronta il tema quanto mai attuale degli italiani all’estero, costretti ad emigrare a cercar fortuna. Ma non quelli “illuminati”, le grandi menti di cui spesso si sente parlare quando raggiungono un certo livello di notorietà. Qui si parla della stragrande maggioranza delle persone comuni che, pure emigrando, non riescono a migliorare la propria condizioni e finendo spesso col vivere le stesse identiche frustrazioni vissute nel paese natio. In una sorta di coazione a ripetere", così l'autore descrive il proprio brano.
Il sogno della Crisalide è un progetto musicale nato nel 2013 da poche idee ma confuse di Vladimiro Modolo. Il suo viaggio inizia direttamente sul palco di diversi locali di Roma. Suona in apertura di artisti noti tra cui Stefano Rampoldi (Edda, Non Voglio che Clara, I sei ottavi). L'11 Settembre 2015, esce, in anteprima su repubblica.it il brano 'colpa della fame', ispirato alla vicenda della morte di Stefano Cucchi. E' grazie a questo brano che vince il premio nazionale Augusto Daolio come miglior testo. Partecipa ai primi tre memorial Stefano Cucchi condividendo il palco e fiumi di prosecco con artisti del calibro di Giancane, Muro del Canto e Mannarino. Il 22 Marzo 2017, è uscito il primo disco intitolato 'Vie d'uscita'. E non è più rientrato. Ad Ottobre 2020, pubblica il singolo “Migliori di così?”. Successivamente dedica anima e corpo alla realizzazione della sua seconda enorme fatica discografica, caratterizzata da un sound più elettronico, atmosfere vintage e testi impegnati ma sbarazzini. A novembre 2023 pubblica il singolo "Le tue scuse", primo tassello del suo prossimo album edito da Gallia Music.
Crediti
Musica:
Produzione esecutiva: Vladimiro Modolo
Produzione artistica: Michele Guberti, Manuele Fusaroli presso NHQ Studios
Testo: Vladimiro Modolo
Linea melodica: Vladimiro Modolo e Manuele Fusaroli
Musica: Vladimiro Modolo e Michele Guberti
Voce: Vladimiro Modolo
Seconda voce e cori: Vladimiro Modolo
Basso: Vladimiro Modolo e Michele Guberti
Chitarra elettrica: Michele Guberti
Synth, batteria, suoni ed effetti: Michele Guberti
Mixaggio e mastering a cura di Michele Guberti presso NHQ Studios
Label: Gallia Music
Distributore: iMusician
Edizioni musicali: Gallia srl
Social Media Manager
Promo Radio/Stampa
Brainstorming Music - Camilla Ortolani
Booking & Management
Il sogno della Crisalide Online
Instagram - Facebook - Spotify - Youtube
Our Work